Ecco il 1º Ordine

Indice Forum Ecco il 1º Ordine

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Caterina Gargari
    Amministratore del forum
    Caterina Gargari
    Amministratore del forum

E’ arrivato il 1º Ordine, e ora cosa faccio???
    nell’ordine

1. festeggio
    2. controllo che i prezzi siano corretti
    3. verifico sull’account Stripe che l’importo sia stato accreditato (o sia in arrivo, ci possono volere 5-15 giorni)
    4. se non ho impostato il trasferimento automatico, devo trasferire gli importi dal conto stripe al conto bancario
    5. emetto scontrino e lo invio al cliente per email

Verifichiamo quando arriverà il bonifico ma mi sembra che non ci sia la loro commissione

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

3. verifico sull’account Stripe che l’importo sia stato accreditato (o sia in arrivo, ci possono volere 5-15 giorni)
    4. se non ho impostato il trasferimento automatico, devo trasferire gli importi dal conto Stripe al conto bancario

Domandona….:
    sinceramente non so come verificare
    A-su Stripe l’importo
    B- di aver fatto il trasferimento automatico
    Già mi pare un miracolo il promo ordine!!!!!…ora vado a bere…. 😉

Ma se volessi fare la fattura a privato invece dello scontrino, avrei bisogno del codice fiscale del cliente, lo devo richiedere direttamente a chi acquista?

Per controllare Stripe vai su Dashboard.stripe.com e entri con la tua user name e password
    Li controlli anche se è impostato l’Iran e il trasferimento

Stripe collegato da diversi giorni, controllato tutto e pare sia tutto a posto ma se controllo gli ordini del mercato mi risulta un ordine in attesa per importo non versato che è fermo da prima che collegassi stripe.
    Devo fare qualcosa per mandare avanti l’ordine o devo solo aspettare o che cosa…

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

il primo rodine aveva account stripe non collegati, incluso il tuo. quindi il pagamento è per adesso fermo sul conto della associazione in attesa che tutte le configurazioni siano completate e si posano fare gli storni alle diverse cantine.

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

se il cliente richiede la fattura, il sistema gli chiede di compilare dati quali PIVA e CF e con quelli puoi fare fattura

Scusate, probabilmente lo avete già scritto e mi è sfuggito, ma una volta ricevuto l’ordine ho modo di sapere se è stato effettivamente consegnato? Oppure in mancanza di segnalazioni vuol dire che è tutto ok? In ogni caso il pagamento risulta non versato. Grazie

Buongiorno, riprendo l’argomento.
    Noi, per il momento, non emettiamo scontrini. Ricevuto l’ordine e il cliente non ha rilasciato p,iva o CF, cosa facciamo?
    Grazie

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

se non emetti scontrini avrai un registro corrispettivi e rilascerai ricevute. Devi fare quello che fai con una normale vendita in cantina

Era quello che pensavo, cercavo conferma.
    Grazie!

Buongiorno a tutti, primo ordine arrivato anche a noi… sul mio negozio mi risulta ancora in elaborazione. C’è modo per capire se è stato spedito o se è arrivato a destinazione? tipo tracking number?
    grazie!

altra piccola curiosità: in base a vostra esperienza, l’emissione dello scontrino deve avvenire con stessa data del pagamento con CC?
    grazie!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.