Manca un vitigno, manca una denominazione?

Indice Forum Gestire il banchino virtuale Manca un vitigno, manca una denominazione?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    gregorio
    Amministratore del forum

Abbiamo effettuato un attento lavoro di inserimento delle categorie prodotto, ovvero, nel nostro caso i vitigni (fonte registro nazionale) e le denominazioni di origine e le indicazioni geografiche (fonte ministero agricoltura). naturalmente errori e sviste sono più che possibili, quasi certi. Quindi scrivete in coda a questo post cosa manca per poter inserire un vostro vino.

• Questo topic è stato modificato 5 mesi, 2 settimane fa da gregorio.

Nella versione precedente c’era da indicare vino rosso, vino bianco ecc, poi i vitigni… adesso vedo solo la possibilità di scegliere la doc/docg

gregorio
    Amministratore del forum

Sono previste le categorie di vitigni:
    Bacca nera
    Bacca bianca
    Bacca Rosa o Grigia

il widget di prima era molto più chiaro. Regione tipologia categoria vitigni

Buongiorno,
    non mi appare il Ciliegiolo nella versione Italiana, mentre in quella inglese quasi nessuna categoria.

Manca Montecucco DOC e Montecucco Sangiovese DOCG,
    DOC Maremma toscana…magari Toscana maiuscolo

Tra i vitigni a bacca nera mancano l’alicante e il pugnitello, fra quelli a bacca bianca l’ansonica

gregorio
    Amministratore del forum

Sto per reinserire da capo tutti i vitigni e le do. Vi avviserò una volta fatto e poi vediamo se manca ancora qualcosa

Manca anche la Malvasia Bianca Toscana. Grazie

Anche io non trovo il CILIEGIOLO tra le categorie
    Grazie

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

Aggiunti

Se entra un cliente nella home page e cerca il pinot nero non lo trova sia su cerca, sui vitigni bacca nera, sui tag.
    Su bacca nera manca il vitigno pinot nero (per la verità anche il Ciliegiolo)
    Nei Tag il pinot nero l’abbiamo inserito ma non appare nel riquadro pubblico dei tag.
    Su cerca mi appare nessun risultato trovato.
    Grazie
    Antonio

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

ciao Antonio
    la categoria e stata creata (anche ciliegiolo).
    Non la vedi perché fino a quando non ci sono prodotti associati, non diventa visibile.
    Il tuo vino non ha la categoria pinot nero associata. adesso la ho configurata e quindi vedrai che apparirà nelle ricerche.
    Le categorie che mancano non sono state “evitate” volutamente perché ritenute non importanti, semplicemente per non appesantire il sistema le carichiamo in base alle esigenze degli utenti.
    quindi quando qualcosa manca, basta segnalarlo e si aggiunge.
    Quindi se per una ricerca non compaiono risultati, significa che non ci sono vini associati a quella categoria o che il venditore, non ha correttamente configurato il proprio prodotto per associarlo a quella categoria specifica.

Per i TAG, la logica dei tag, ovunque, é che la nuvola si popola quando il tag diventa rilevante per il numero di risultati ad esso associati.
    se in un panorama di 100 vini, 1 solo ha il tag pinot nero, questo sarà meno visibile rispetto ad altri con un maggiore numero di prodotti.
    Spero di aver chiarito

Scusate. Ho risolto la questione del vitigno categoria nel Pinot Nero. Adesso lo trovo perchè dovevo aggiungere bacca nera e così automaticamente è entrato sia nella sezione cerca che nelle categorie. Per quanto riguarda i tag non mi è chiaro perchè non esca nonostante lo abbia inserito. è forse legato al fatto che sia un tag poco cliccato e dunque non appare nei tag pubblici?
    Grazie
    Antonio

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

esatto.
    Per i TAG, la logica dei tag, ovunque, é che la nuvola si popola quando il tag diventa rilevante per il numero di risultati ad esso associati.
    se in un panorama di 100 vini, 1 solo ha il tag pinot nero, questo sarà meno visibile rispetto ad altri con un maggiore numero di prodotti.

Pinot nero 1 TAG.
    pochi per adesso…….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.