MODALITA’ DI PAGAMENTO

Indice Forum Richieste di varia assistenza MODALITA’ DI PAGAMENTO

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore

BUONGIORNO,
    DOPO IL CAMBIO DEL SERVER E LO STOP MANUTENZIONE HO NOTATO ALMENO SULLE IMPOSTAZIONI DEL MIO PROFILO CHE NELLA SEZIONE METODO DI PAGAMENTO E’ PRESENTE LA SOLA SCELTA DI STRIPE E NON E’ PIù PRESENTE PAYPAL CHE AVEVO GIA’ INSERITO.
    E’ UN PROBLEMA DEL SITO OPPURE PAYPAL E’ STATO RIMOSSO COME MODALITA’ DI PAGAMENTO?
    NEL CASO ATTENDO INFO, IN QUANTO DEVO APRIRE UN CONTO STRIPE.

GRAZIE
    MARTINA

Ciao, io avevo trovato lo stesso problema, a quanto ne so viene utilizzato esclusivamente il metodo stripe.
    Gregorio e/o Caterina saranno più precisi.

Ciao,
    io ho aperto un account stripe.
    l’inserimento sistema mi è sembrato fin troppo facile: ho cliccato su stripe come metodo di pagamento preferito e, senza che io abbia inserito nessuna chiave personale, mi dice “sei connesso con stripe”… come faccio a capire se è tutto ok?
    grazie

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

Ciao
    Stripe ci consente di effettuare vendite a clienti Esteri in maniera del tutto legale dal momento che il cliente paga direttamente la spedizione a MBE e la cantina non è coinvolta.
    Questa procedura non è al momento possibile tecnicamente con PayPal.
    Potremmo farci sviluppare un plug in ad hoc e oltre al costo dello sviluppo, (5-600€) potremmo non averlo disponibile prima della fine di luglio.
    Inoltre le commissioni di PayPal sono quasi 3 volte quelle di Stripe. Le commissioni oltre alla cantina le paga anche MBE e sopportare un oltre 4% di commissioni è un bel l’impegno. Con volumi di affari consolidati, è possibile negoziare anche con PayPal non per adesso non abbiamo questa opportunità.
    Stripe è uno dei sistemi più sicuri al mondo, e ben apprezzato soprattutto dai clienti americani quindi in quanto ad affidabilità non ci sono dubbi. Miglioreremo la comunicazione sul fatto che i pagamenti avvengono tramite Stripe.
    Per queste ragioni, e soprattutto per poter partire subito, abbiamo eliminato PayPal.
    Monitoriamo comunque gli sviluppi delle app PayPal e ci dovesse essere un aggiornamento, valuteremmo il da farsi ed eventualmente lo ripritineremo.

Secondo me così per privilegiare un potenziale cliente americano ci perdiamo sicuramente tanti italiani… Molte persone non amano mettere la propria carta di credito. Io stessa non compro dove non posso usare PayPal mi da sicurezza ed è molto più rapido per l’acquirente.
    È anche molto più costoso lo so ma secondo me perderemo molti clienti tutti quelli che non vogliono stare a mettere la carta.
    Per

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

Possiamo aggiungere alla lista delle implementazioni future la possibilità, limitata al mercato italiano, di pagare con PayPal con commissioni addebitate al cliente

Si sarebbe una buona idea!!

Quindi come funziona per il pagamento. E’obbligatorio avere un account strype? Anche per noi era meglio PAYPAL

gregorio
    Amministratore del forum

Sì, in questa fase tutti i vignaioli dovranno aprire un account stripe e collegarlo al proprio banchino virtuale. È gratis e piuttosto semplice. Ecco una guida passo passo su come fare: https://assistenza.mercatodeivignaioli.it/forums/topic/stripe-configurazioni-e-trucchi/

Buonasera, io ho mandato le bottiglie con un ddt in c/vendita. Per ora ne ho venduto solo una, ma nel caso che diventasse un evento più frequente, come devo registrare la vendita? Come un corrispettivo? E con che data? Grazie per l’attenzione e per il vostro lavoro, Pietro Majnoni

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

ciao Pietro
    registri un normale scontrino alla data dell’ordine, come se fosse una vendita in cantina.
    Il magazzino lo hai già movimentato con il DDT, quindi con lo scontrino registri l’incasso.
    E diventerà un evento piu frequente….ci dobbiamo impegnre tutti per farci conoscere!

• Questa risposta è stata modificata 1 mese, 2 settimane fa da Caterina Gargari.

Come devo fare l’autofattura con indirizzo del mercato?

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

l’autofattura deve avere come intestazione solo la tua azienda.
    Tu sei il cedente e il cessionario.
    L’ordine ricevuto non è un documento fiscale quindi non ha alcun valore
    insiersci nella causale della autofattura
    “EVENTO MERCATO DEI VIGNAIOLI – MILANO WINE WEEK 2020”
    o qualunque altro testo del genere che rimandi al motivo della autofattura

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.