Pillole di mercato in vista dell’apertura: i COPUON

Indice Forum Gestire il banchino virtuale Pillole di mercato in vista dell’apertura: i COPUON

Taggato: ,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    gregorio
    Amministratore del forum

Cari, sto notando che pochi hanno iniziato a configurare dei coupon di sconto in vista del lancio del mercato. Vi consiglio fortemente di prenderli in considerazione. Personalmente io ho alzato ancora i prezzi dei miei vini (considerando la spesa di invio alla piattaforma logistica) e poi mi sono dotato di alcuni coupon senza limite di utilizzi (senza pubblicarli nel banchino virtuale, ovviamente), destinati ad amici e clienti super affezionati e di un coupon (10% per me) con un numero limitato di utilizzi che accluderò nella newsletter di lancio alla mia mailing list privata. L’impostazione dei coupon da pannello di controllo, almeno per le funzioni di base, è semplice e intuitiva. Andateveli a vedere. Chi ha bisogno di aiuto scriva qui

• Questo topic è stato modificato 4 mesi, 1 settimana fa da gregorio.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

Non capisco come si fa a dare la % di sconto e come si procede all’emissione

gregorio
    Amministratore del forum

Allora, dobbiamo ancora perfezionare la traduzione della form coupon. Il campo che prima era “quantità coupon” e che adesso Caterina ha corretto in “Valore coupon” si riferiva al campo immediatamente sopra “Tipo sconto”.

Per quanto riguarda “l’emissione” se ben interpreto la domanda la cosa è semplice: basta fornire al cliente (o pubblicare sul banchino virtuale) il codice coupon inserito come primo campo. Vedi immagine.

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    gregorio
    Amministratore del forum

Un’annotazione ulteriore: quando emettete un coupon esso si applica solo ai vostri vini ed è possibile applicare un solo coupon per volta. Quindi, se il cliente ha il tuo coupon ma compra anche un mio vino, avrà lo sconto solo sul tuo.

Quindi se ho capito nel campo Valore coupon va messa la % di sconto. Giusto?

gregorio
    Amministratore del forum

Giusto. O il valore assoluto dello sconto, altrimenti.

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

ho pubblicato la guida all’Uso dei COUPON. si scarica come solito dalla pagina Download

Tutte le restrizioni che imposto si applicano solo ai miei vini? Faccio degli esempi:
    – per spesa minima, nel caso di ordine misto su più cantine, si intende la spesa relativa solo ai miei vini
    – se spunto “non cumulabile” escludo la possibilità di applicare un altro coupon mio, non quello di un altro vignaiolo
    Ho capito bene?

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

si tutto vale per i tuoi vini

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.