TAGS – come sceglierli

Indice Forum Le immagini sul mercato virtuale TAGS – come sceglierli

Taggato: ,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Caterina Gargari
    Amministratore del forum

I tag sono molto importanti per far trovare all’utente il vostro vino in base ai criteri per lui più interessanti. I tag quindi devono essere scritti e scelti sulla base degli interessi di un potenziale acquirente che fa acquisti sul mercato.
    Utilizzare una parola come tag, presuppone quindi che ci siano tanti utenti che cercano vini con quella caratteristica e che quindi l’utilizzo di questa parola faciliti la ricerca dell’utente.
    Se utilizzate come tag una parola come “soianella”, che magari descrive proprio il nome del vostro vigneto, quanti utenti ci saranno in rete che cercano vini di soianella???
    Quelli che ci sono, magari conoscono giá voi e allora andranno direttamente sulla pagina della vostra cantina o cercheranno il nome del vostro vino che giá conoscono.
    Questo per dire che i tag devono essere parole comuni, non uniche.
    Un tag unico, sará associato a pochissimi tra i vini del catalogo, e finirá in ultimo posto nella lista, mai visualizzato e quindi di fatto inutile……

Caterina Gargari
    Amministratore del forum

Alcune aggiunte dopo i primi inserimenti.
    Non utilizzate il nome della vostra azienda come tag. Chi cerca voi vi trova nell’elenco delle cantine.
    Non utilizzate slogan, non utilizzate hastag, non utilizzate alcun carattere speciale # _ ? @ ”
    non utilizzate nomi di localitá (es Firenze, Montelupo), la ricerca per denominazione e quindi area di provenienza avviene attraverso le categorie
    non utilizzate sigle di denominazioni (es IGT, DOC, DOCG) la ricerca per denominazione avviene attraverso le categorie
    non utilizzate formati (750, 1 lt, magnum)
    non utilizzate il colore (bianco, rosso, rosato, orange) a ricerca per tipologia avviene attraverso le categorie
    non utilizzate MAIUSCOLE
    non utilizzate vino bianco, vino rosso. La ricerca per tipologia avviene attraverso le categorie
    non utilizzate parole come vino, wine

Sulle istruzioni alla configurazione account ho letto che i TAG vengono suggeriti, però digitando le prime lettere del tag non mi appare il suggerimento. Per adesso sto facendo “artigianalmente” guardando i tag sulla pagina dello shop, ma mi chiedevo se ci fosse modo di averli suggeriti come leggo.
    Grazie 🙂
    Martina

Quando si accede alla scheda del prodotto dal pulsantino laterale “modifica” riesco a vedere i tag suggeriti; quando inserisco un nuovo prodotto da zero no.
    Idem per la traduzione in inglese.
    Per il momento ho risolto creando inizialmente una bozza del prodotto e poi riaccedendo alla scheda dal pulsante modifica. Oltretutto anche l’interfaccia è decisamente migliore in questo modo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.